Regole per un corretto uso della sauna

    • Prima di fare la sauna consigliamo di bere in abbondanza, specialmente dopo lo sport.
    • Fare una doccia calda prima di entrare in sauna, per motivi di igiene e per permettere al corpo di adeguarsi al calore.
    • Nelle saune e nei bagni turchi (escluso la zona bagno turco con costume e Rosatschbad) entrare senza indumenti.
    • Prima di sedersi o sdraiarsi, stendere un asciugamano, cosi da evitare il contatto della pelle con la panca.
    • Una seduta in sauna dura tra gli 8 e i 12 minuti, massimo 15 minuti.
    • Tra una seduta e l’altra aspettare 10 -15 minuti, avvolti in un accappatoio o eventuali coperte. Rilassarsi nella zona relax.
    • Dopo la sauna fare una doccia fredda per rinfrescare il corpo e bere in abbondanza (acqua o tè).
    • In tutte le saune e aree di soggiorno ogni visitatore deve mantenere un comportamento educato  in modo tale da non creare disturbo agli altri ospiti.
    • Nelle aree di relax mantenere un tono di voce adeguato.
    • Durante l’infusione non entrare in sauna.
    • Evitare di fare la sauna a stomaco vuoto o direttamente dopo aver mangiato.
    • La sauna non è consigliata in caso di:
      -Febbre o raffreddore ; infiammazioni acute
      -Asma ; epilessia
      -Gravi malattie cardiovascolari
      -Varice, emicrania
      -Malattie tumorali, tubercolosi
      -Ipertiroidismo
      -Pressione alta (consultare il medico)