St. Moritz

La metropoli delle Alpi a 1856 metri s.l. m.

St.Moritz è una delle località turistiche più famose al mondo, chic, elegante ed esclusiva, con il suo ambiente cosmopolita, in quota 1856 metri s.l. m. al centro del paesaggio dei laghi dell’alta Engadina. Il suo clima secco e frizzante, detto "clima champagne", è leggendario e il famoso sole di St.Moritz splende in media 322 giorni l’anno.

St.Moritz Dorf con il lago di St.Moritz gelato in primo piano.

St.Moritz Dorf con il lago di St.Moritz gelato in primo piano.

Grazie alla lingua romancia, alla vicinanza con l’Italia e alla maggioranza della popolazione parlante tedesco, a St.Moritz si incontrano tre culture. Il luogo era originariamente noto per le sue fonti curative, conosciute da oltre 3000 anni. Oltre alla sua fantastica posizione sul e vicino al lago, St. Moritz offre un mix attraente di natura, cultura, sport, lavoro e quiete.

St. Moritz è stata il luogo natale del turismo invernale alpino (nel 1864 grazie al pioniere e fondatore dell’hotel Kulm, Johannes Badrutt) e degli sport invernali (1884), teatro di due olimpiadi invernali (1928 e 1948) oltre che di molti campionati del mondo di sci e di bob. Durante la stagione estiva, leggermente più tranquilla, sono attirati ancora più turisti da tutto il mondo. Per tutto l’anno St.Moritz è garante di offerte incredibili per il tempo libero e l’attività sportiva, di eventi culturali, shopping di vario genere ed eventi di carattere mondiale. A ciò si aggiungono un’hotellerie di spicco e ottimi ristoranti.

Il sole di St.Moritz è sempre più intenso, il "clima champagne" sempre più secco e la neve più sicura che in altri luoghi. Questi elementi formano insieme alla terra dei laghi engadinesi e alla cultura valliva la cornice per una vasta gamma di offerte unica per qualità e varietà: sci nordico e alpino, cresta run, bob run, corse di cavalli sul lago ghiacciato, tornei di polo, cricket, golf e curling, trampolino olimpico, festival di specialità culinarie e della musica in inverno; mountainbike, inline-skating, passeggiate in montagna, windsurf, pattinaggio su ghiaccio, golf, tennis, vela, opera, arte e cultura, Parco nazionale in estate; e tutto nel giro di pochi chilometri.

Il nome St.Moritz è tanto richiesto da essere registrato come marchio e tutelato a livello internazionale. Il marchio St.Moritz è un marchio di qualità in tutto il mondo a rappresentare stile, eleganza e classe.

Ulteriori informazioni:
Opens external link in new windowwww.stmoritz.com